Descrizione
Grazie al sistema di ricarica lineare e alle superbe caratteristiche di ergonomia e bilanciamento, BRX1 è veloce, istintiva e facile da maneggiare.
Le possibilità di cambio calibro, conversione destra/mancina e regolazione dello scatto rendono BRX1 rapidamente personalizzabile.
La canna e la camera sono entrambe martellate a freddo da un unico barrotto di acciaio, garantendo perfetta concentricità e precisione. La speciale geometria del bedding assicura che la canna sia sempre nella posizione corretta, garantendo un risultato di almeno 3 colpi sotto il MOA.
Il collaudato sistema di chiusura deriva dall’esperienza di Beretta nel mondo militare e include una testina rotante con 8 alette, o 16 per i calibri magnum.
Sicura e robusta, BRX1 ha superato con successo gli stessi test NATO effettuati sulle armi militari.
- Otturatore lineare ambidestro reversibile
- Chiusura con testina rotante a 8 alette (16 per i calibri magnum) – già adottata sulle armi militari con la massima sicurezza
- Canne intercambiabili di diversi calibri
- Sicura con 3 posizioni:
- Spara e ricarica
- Grilletto bloccato e otturatore libero per caricare e scaricare in sicurezza
- Grilletto e otturatore bloccati
- Canna filettata M14 con coprifiletto per profilo canna da 16 mm
- Asta in polimero con due zigrini e anello porta-maglietta per cinghia
- Peso scatto regolabile in 3 posizioni diverse (da 950 a 1.500 grammi)
- Calcio in polimero, LOP regolabile con distanziali
- Caricatore a filo, estraibile e in polimero arancione ad alta visibilità con capacità di 5 colpi (anche per calibri magnum) e doppio pulsante di rilascio